Marco Castoldi, noto come Morgan, è stato assolto dall’accusa di aver sottratto fraudolentemente i propri beni all’erario. La Corte d’appello di Milano ha emesso questa sentenza, confermando così la decisione di assoluzione di primo grado del Tribunale di Monza, impugnata dalla Procura brianzola.
I legali di Morgan hanno spiegato che il cantante non è mai stato imputato per frode fiscale, ma solo per una presunta sottrazione di beni al fine di evitare di pagare le tasse. Tuttavia, è stato dimostrato che questa accusa non era vera. Morgan ha voluto ringraziare personalmente i suoi avvocati, Rossella Gallo, Alex Ingrassia e Leonardo Cammarata, attraverso i social.
Il cantante è stato coinvolto in diverse vicende giudiziarie a Monza, legate a presunti mancati pagamenti di alimenti all’ex moglie Asia Argento e all’esecuzione dello sfratto della sua abitazione. Attualmente, Castoldi vive a Milano. Questa notizia positiva arriva dopo la tempesta che ha coinvolto Morgan a seguito della sua esclusione come giudice dal programma X Factor.