Prendersi una pausa dalla ricerca immobiliare su internet può essere un sollievo, soprattutto se si è stanchi di vedere case che non si potranno mai comprare. Ma se si è ancora interessati all’architettura e al design delle abitazioni, c’è un libro che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di “Nelle case – Milan interiors 1928-1978”, scritto da Enrico Morteo e Orsina Simona Pierini e pubblicato da Hoepli.

Il libro presenta una selezione di foto e planimetrie delle più belle case di Milano, realizzate tra il 1928 e il 1978. Si possono ammirare gli interni di case famose come quella dello studio di Ettore Sottsass e Nanda Pivano, o quella di Gae Aulenti. Ci sono anche le case studio di Nanda Vigo e Roberto Olivetti, con particolari come pareti, pavimenti e sedute di sughero. E poi ci sono le case progettate da Gio Ponti, Caccia Dominioni e Magistretti, con i loro arredi iconici.

Secondo gli autori del libro, molte di queste case sono state vendute, altre demolite e molte ristrutturate nel corso degli anni. Ma grazie alle foto pubblicate su riviste come Domus e Casabella, possiamo ancora ammirare questi interni e cogliere l’essenza del design e dell’architettura milanese.

Quindi, se siete appassionati di architettura e design e volete prendervi una pausa dalla ricerca immobiliare online, “Nelle case – Milan interiors 1928-1978” potrebbe essere il libro perfetto per voi. Potrete ammirare gli interni delle case più belle di Milano senza dovervi preoccupare di comprare o affittare una di esse.

Articolo precedenteUn omicidio sconvolge Bonemerse: la tragedia nella tranquilla cittadina cremonese
Articolo successivoNuovi sviluppi nell’omicidio di La Spezia: la lettera sconvolgente e il mistero dell’hotel

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui