Militari rinforzano le forze di polizia nella provincia di Como
Sono 24 i militari che recentemente hanno rinforzato gli organici della Tenenza di Mariano Comense e delle Stazioni di Como, Erba, Asso, Olgiate Comasco, Cantù, Turate, Cermenate, Lomazzo, Lurago D’Erba, Fino Mornasco, Menaggio, Centro Valle Intelvi, Dongo, Gravedona ed Uniti, San Bartolomeo in Val Cavargna, Porlezza e Tremezzina. Giovedì 14 dicembre, i nuovi Carabinieri sono stati ricevuti nella prestigiosa “Villa Gallia”, sede dell’Amministrazione Provinciale, dal Prefetto Dott. Andrea Polichetti, insieme al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Giuseppe Colizzi, e alla presenza del Presidente della Provincia, Fiorenzo Bongiasca, rappresentante dei comuni lariani.
Questi 24 militari si aggiungono ai 24 già arrivati a maggio scorso, aumentando complessivamente del 10% la forza in provincia, contribuendo così al controllo del territorio con nuove forze giovani. Questo permetterà un’azione ancora più efficace nel controllo del territorio, dimostrando l’attenzione dell’Istituzione e del Comando Legione Carabinieri “Lombardia” nei confronti delle comunità della provincia di Como.
Dopo la presentazione ufficiale a cura del Colonnello Colizzi, il Prefetto Polichetti ha voluto sensibilizzare i giovani Carabinieri sull’importante ruolo che svolgono per la cittadinanza.