Due guasti ad altrettante cabine Enel hanno causato un maxi blackout a Mantova nel pomeriggio e nella prima serata di ieri. Molti quartieri sono rimasti al buio, compresa l’illuminazione pubblica che avrebbe dovuto accendersi al tramonto. Inoltre, diverse abitazioni, negozi e uffici sono rimasti senza energia elettrica già nel pomeriggio. A causa di questa interruzione, due persone sono rimaste bloccate in un ascensore in città.

Le zone colpite dal blackout sono state via Trento, viale Pitentino, corso Vittorio Emanuele II, il ponte dei Mulini, la zona di Porta Mulina e in parte i quartieri di Cittadella e Colle Aperto. Via Nilde Jotti, via Bentivoglio e via Maria Montessori sono rimaste al buio fino quasi alle 21 di ieri.

Il blackout è stato causato da due guasti che si sono verificati tra le 15 e le 15.30 nelle cabine vicino a via Trento e al castello di San Giorgio. Nella cabina vicino a via Trento si è verificato anche un surriscaldamento dei componenti, che ha provocato la fuoriuscita di fumo, inizialmente scambiato per un incendio. I tecnici dell’Enel sono intervenuti tempestivamente per ripristinare l’energia elettrica, ma durante gli interventi si sono verificate alcune disalimentazioni. Tuttavia, entro la serata di ieri l’illuminazione è stata ripristinata in tutta la città.

Articolo precedenteSmantellata una rete di traffico internazionale di ossicodone tra Italia e Stati Uniti
Articolo successivoOperazione internazionale smaschera traffico di ossicodone tra Italia e Stati Uniti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui