Un trenino di Natale fa sosta a Como per portare gioia durante le festività. Lungo la strada provinciale per Lecco, in prossimità del secondo tornante provenendo da Como, si trova uno degli addobbi natalizi più appariscenti della zona. Si tratta di un grande trenino rosso, circondato da neve finta, pacchi regalo e tante luci. La sua presenza è così imponente che le automobili rallentano per ammirarlo, tanto che qualcuno finisce per urtare il muretto a lato strada.
Abbiamo avuto il permesso di avvicinarci e ammirare da vicino questo trenino, che è stato costruito nel giardino di una casa. Al tramonto, con il cielo colorato di rosa e viola e la torre del Baradello all’orizzonte, il trenino compie l’obiettivo per cui è stato creato: portare gioia in vista del Natale. Il suo creatore, che preferisce restare anonimo, ci ha raccontato che ogni anno realizza qualcosa di stravagante per il Natale, come una slitta l’anno scorso o un enorme albero di Natale trasportato da un elicottero negli anni precedenti. Gli piace l’idea di portare gioia a chi passa di lì e ammira il suo trenino dei regali.
A completare l’addobbo c’è anche una grande renna rossa e un cartello con la scritta “Next stop Christmas”, creando uno spettacolo davvero particolare per chi percorre la strada provinciale. E voi? Avete in mente o avete personalmente realizzato addobbi natalizi tradizionali o particolari? Raccontateceli e condividete le foto e i video delle vostre decorazioni in vista del Natale.