In un palazzo gestito dall’Aler in largo Röntgen, quartiere di Loreto, gli inquilini si trovano a vivere un vero disagio a causa dell’ascensore guasto. Tra di loro c’è una donna di 92 anni, invalida, che non può fare le scale e quindi è impossibilitata a uscire dal suo appartamento al terzo piano. Anche un 77enne che vive all’ultimo piano si trova in difficoltà a causa di un problema al cuore. La mancanza dell’ascensore rende anche le azioni più banali, come fare la spesa, complesse per molti inquilini, dato l’età media del palazzo.

L’Aler è stata interpellata riguardo alla situazione e il presidente Corrado Zambelli ha confermato di essere a conoscenza del problema. Ha spiegato che la maggior parte degli ascensori nel palazzo risale agli anni ’50 e ’70 e l’impresa incaricata delle manutenzioni ordinarie ha difficoltà nel trovare i pezzi di ricambio necessari. Potrebbe essere necessario sostituire l’intero quadro elettrico, ma non sono state date informazioni sulle tempistiche.

Gli inquilini lamentano la mancanza di manutenzione e sottolineano che i soldi vengono richiesti con regolarità, ma i lavori di manutenzione sono pochi. La situazione è particolarmente difficile per le persone anziane e con problemi di salute, che si trovano “prigionieri” nelle proprie case a causa dell’ascensore guasto.

La segnalazione della situazione è stata fatta dal Corriere Bergamo e ha portato alla luce le storie dei residenti del palazzo. È importante che le autorità competenti intervengano al più presto per risolvere il problema e garantire una vita dignitosa agli inquilini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui