Tremosine, la riapertura della strada della Forra è stata rinviata a causa di una frana che ha colpito il comune. La strada rimarrà chiusa per consentire ulteriori verifiche, nonostante fosse prevista la sua riapertura questa mattina. Nel pomeriggio, però, sarà possibile utilizzare la strada Tignalga a senso unico alternato.

La frana si è verificata sabato 16 dicembre verso le 15, quando una grande quantità di detriti si è staccata dalla montagna che costeggia il lago di Garda, nella zona di Tremosine. La strada costiera vicino alla statale 45bis è stata colpita, tra la frazione di Campione e la zona della Forra. I Vigili del Fuoco, insieme ad altre unità di soccorso, sono intervenuti immediatamente. Il materiale franoso è finito nel lago, sollevando una nuvola di polvere visibile a distanza. Per garantire la sicurezza, anche il traffico sulla Gardesana è stato bloccato.

Nonostante l’impegno delle squadre di soccorso, la situazione è ancora sotto controllo e ulteriori verifiche sono necessarie per garantire la stabilità della strada della Forra. Pertanto, la riapertura è stata rinviata. Nel frattempo, nel pomeriggio di oggi, sarà possibile utilizzare la strada Tignalga, anche se con senso unico alternato.

La popolazione di Tremosine è stata colpita da questa frana, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità e dei soccorritori, nessuno è rimasto ferito. Ora è necessario concentrarsi sul ripristino delle infrastrutture e sulla messa in sicurezza dell’area interessata. Si spera che la situazione si risolva al più presto, consentendo la riapertura completa delle strade e il ripristino della normalità per i residenti e i visitatori di Tremosine.

Articolo precedenteBrescia: Bonifica di un ordigno bellico, operazioni di sicurezza in corso
Articolo successivoFalso allarme a Cologne: il manichino sospeso che ha messo in allerta la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui