Tragico incidente ferroviario: giovane investito da un treno nel giorno del suo compleanno
Un giovane di nome Walat Hibaou ha perso la vita nel giorno del suo diciottesimo compleanno a causa di un incidente ferroviario. È stato investito da un treno lungo i binari della linea Lecco-Sondrio, precisamente all’altezza della stazione ferroviaria di Colico.
Il ragazzo, residente a Dubino in provincia di Sondrio, aveva trascorso gran parte della notte in una discoteca della zona per festeggiare il suo compleanno con gli amici. Gli agenti della Polfer stanno attualmente svolgendo indagini per determinare se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario estremo. La procura di Lecco ha aperto un’inchiesta sul caso.
Dalle prime indagini è emerso che il ragazzo di 18 anni ha dovuto superare una palizzata alta circa un metro e mezzo per raggiungere i binari. Il macchinista del treno, una volta accortosi della presenza del giovane sui binari, ha azionato la frenata di emergenza, ma non è riuscito ad evitare l’impatto mortale.
A seguito di quanto accaduto, la circolazione ferroviaria è stata temporaneamente interrotta, con corse cancellate e ritardi fino a 45 minuti. La comunità è in lutto per la perdita di questo giovane così giovane e la speranza è che l’inchiesta possa far luce sulle circostanze di questo tragico incidente.