Un enorme incendio ha colpito una zona residenziale di Esine, precisamente in via Fontane, lasciando tre famiglie senza casa e costrette a sfollare. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite. L’incendio è iniziato da una legnaia e si è rapidamente propagato alle due case vicine, causando danni considerevoli ai tetti e distruggendo anche una terrazza. Una delle case è stata completamente scoperchiata, mentre l’altra ha subito danni solo parziali. Le abitazioni sono ora inagibili e i residenti dovranno trovare una sistemazione alternativa.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente intorno alle 4 del mattino e l’operazione di spegnimento è ancora in corso. Quattro squadre di volontari della zona, supportate dai colleghi di Lovere (Bergamo), sono state mobilitate per affrontare l’emergenza. Sono state impiegate sei autobotti per domare le fiamme e ora si stanno effettuando le operazioni di bonifica e di verifica dell’agibilità dell’area. Tuttavia, sembra evidente che i residenti non potranno tornare alle loro abitazioni e dovranno trovare temporaneamente un’altra sistemazione.
È un evento tragico che ha colpito duramente queste tre famiglie, ma siamo grati che nessuno sia rimasto ferito. Ora è importante che le autorità locali e la comunità si uniscano per fornire supporto e assistenza alle persone colpite da questo disastro. Speriamo che le famiglie possano trovare al più presto una soluzione per ricostruire le loro vite e che la causa dell’incendio venga accuratamente investigata per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.