Grave incidente nella serata della vigilia di Natale. Un ragazzo di 28 anni è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Manzoni di Lecco dopo essere stato investito da una motocicletta sul lungolago di Parè, nella zona dell’Hotel Villa Giulia a Valmadrera. Anche il conducente della moto è rimasto ferito. Sul posto sono intervenute squadre di soccorso come Soccorso Bellanese, Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario, Croce Rossa Italiana di Grandate, un’automedica e un elicottero decollato dalla base di Villa Guardia (Como), oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco.

Entrambe le persone coinvolte sono state trasportate in ospedale: il pedone in codice rosso a Lecco e il conducente della moto in elicottero al Sant’Anna di Como in codice giallo. L’incidente è avvenuto verso le 20, in una delle serate più attese dell’anno.

Questo tragico evento ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione sulla strada, sia come pedoni che come conducenti di mezzi a due ruote. Soprattutto durante le festività natalizie, quando le strade sono spesso affollate e le condizioni meteo possono essere sfavorevoli, è fondamentale guidare con prudenza e rispettare le regole del codice della strada.

La speranza è che entrambe le persone coinvolte possano riprendersi al più presto e che questo incidente possa servire da monito per tutti noi, affinché siamo consapevoli dei rischi che si corrono ogni volta che siamo in strada. La sicurezza stradale è un impegno di tutti e dobbiamo fare la nostra parte per evitare tragedie come questa.

In questo periodo di festività, in cui ci si riunisce con i propri cari per celebrare il Natale, ricordiamoci di essere responsabili sulla strada e di rispettare la vita degli altri. Non lasciamo che un momento di distrazione o di imprudenza possa rovinare la magia di questa meravigliosa stagione.

Auguriamo una pronta guarigione al ragazzo coinvolto nell’incidente e a tutti coloro che sono vittime di incidenti stradali. Speriamo che il nuovo anno ci porti una maggiore consapevolezza e rispetto per la sicurezza stradale, affinché tragedie come questa possano essere evitate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui