Una tragedia si è verificata oggi, vigilia di Natale, a Livigno. Un uomo di 41 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga nella Vallaccia.

L’incidente è avvenuto nella zona di Trepalle intorno alle 12:30 di oggi, 24 dicembre. Il 41enne si trovava a un’altitudine di circa 2250 metri insieme a un gruppo di persone, quando la valanga si è staccata vicino a un canale impervio.

Il Soccorso Alpino di Livigno è stato allertato poco prima delle 13:00. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) e l’elisoccorso di Lana (BZ). Sette tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) e i Carabinieri hanno partecipato all’intervento.

È una triste notizia che ci ricorda l’importanza di essere sempre pronti e attenti quando si pratica l’alpinismo o si affrontano territori montuosi. La montagna può essere affascinante, ma anche molto pericolosa. La nostra solidarietà va alla famiglia e agli amici della vittima, in un momento così difficile come la vigilia di Natale.

Articolo precedenteL’imprenditore di Padenghe sul Garda: la provocazione che scuote le istituzioni
Articolo successivoLa lotta al crimine a Cantù: arrestati due spacciatori con ingenti quantità di droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui