“Soddisfazione per l’arrivo delle nuove unità militari a Luino”
Il sindaco di Luino, Enrico Bianchi, ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo di quattro nuove unità militari che andranno ad implementare il personale della Stazione Carabinieri di Luino. Questi giovani militari, poco più che ventenni, avranno l’opportunità di formarsi sul territorio, rappresentando un rinforzo significativo per l’azione congiunta delle Forze dell’Ordine, della Prefettura e dell’amministrazione.
Bianchi ha sottolineato come ogni giorno si lavori a stretto contatto con le Forze dell’Ordine per garantire un ambiente accogliente per tutti, residenti e visitatori. Il comando luinese dell’Arma è costantemente impegnato a collaborare con la comunità al fine di fornire risposte tempestive a ogni evenienza.
All’incontro tenutosi in Comune il 28 dicembre hanno partecipato, oltre al sindaco Bianchi, l’assessore alla Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile, Ivan Martinelli, l’assessore al Sociale, Elena Brocchieri, il comandante della stazione Carabinieri di Luino, il Luogotenente Roberto Notturno e i militari appena giunti, Carabiniere Gioacchino Mauriello, Carabiniere Alesso Astro e il Carabiniere Alessandro Pani. Tra le nuove risorse, assente alla cerimonia, il Carabiniere Marco Torino.