Per evitare lunghe attese, le Poste consigliano di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi. A partire da domani, mercoledì 3 gennaio, sarà possibile ritirare le pensioni del mese di gennaio presso tutti i 176 Uffici Postali della provincia di Varese.
Inoltre, a partire dal 3 gennaio, le pensioni di gennaio saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dai 120 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.
Un’altra importante novità riguarda i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti, che potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 Euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.
In conclusione, per evitare lunghe attese e per usufruire di tutti i servizi offerti dalle Poste, è consigliabile recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi. Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution possono prelevare in contanti dai 120 ATM Postamat della provincia senza recarsi allo sportello e usufruire di una polizza assicurativa gratuita per i furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo.