Delusione a Monza per il mancato arrivo del trenino elettrico durante le festività natalizie. I bambini e i nonni della città si erano entusiasmati all’idea di fare un giro per il centro su questo mezzo, ma purtroppo il trenino non si è mai visto.
Le lamentele e le richieste di spiegazioni sono state condivise su un gruppo Facebook locale, “Sei di Monza se…”. Molti cittadini hanno atteso invano al capolinea di piazza Trento e Trieste, sperando di poter salire sul trenino e ammirare le luci e gli addobbi natalizi della città.
Secondo quanto riportato da MonzaToday, il fornitore del trenino elettrico ha avuto dei problemi tecnici e ha proposto al Comune di sostituirlo con un trenino a diesel. Tuttavia, il Comune ha deciso di rifiutare questa soluzione e di non attivare il trenino elettrico.
Di conseguenza, l’unica attrazione rimasta è il trenino su binari in largo Mazzini. Nonostante questo, molti abitanti della città si sentono delusi e sperano che l’amministrazione comunale possa risolvere al più presto la situazione.
Le festività natalizie sono un momento molto atteso da grandi e piccini, e l’arrivo del trenino elettrico avrebbe sicuramente reso l’atmosfera ancora più magica. Speriamo che in futuro si possa organizzare un’attrazione simile, in modo da non deludere ancora una volta i cittadini di Monza.