I Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno recentemente denunciato un giovane di 22 anni per guida in stato di alterazione psico-fisica a causa dell’abuso di alcol e droghe. Gli eventi risalgono al 22 dicembre scorso, quando il ragazzo, alla guida di un’Opel Corsa di proprietà della madre, è stato coinvolto in un incidente stradale a Pizzighettone. Il veicolo ha perso il controllo ed è uscito di strada, finendo contro un manufatto in cemento.

Successivamente, il giovane è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale Maggiore di Crema, dove sono stati effettuati test alcolemici e tossicologici che hanno dato esito positivo per abuso di alcol con un tasso di 1,40 g/L e per uso di droga, in quanto sono state rilevate tracce di cannabinoidi nel suo sangue. I Carabinieri hanno quindi denunciato il giovane alla Procura della Repubblica di Cremona per guida in stato di ebbrezza e stupefacenti, segnalando anche il suo caso alla Prefettura. Inoltre, gli è stata ritirata la patente di guida.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di evitare di mettersi alla guida dopo aver consumato alcol o droghe. Non solo si mette a rischio la propria vita, ma anche quella degli altri utenti della strada. È fondamentale prendere coscienza dei pericoli legati a queste condotte irresponsabili e fare scelte consapevoli per garantire la sicurezza di tutti. Le autorità stanno lavorando per contrastare questi comportamenti e punire coloro che li mettono in atto, ma è anche necessario un impegno personale per evitare tragedie e incidenti.

Articolo precedenteLa fabbrica delle ragazze: la storia dimenticata di Castellazzo di Bollate
Articolo successivoChiusa temporaneamente la Statale 36 a Madesimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui