Il 26 marzo 2022, un incendio scoppiò nel parco di Cadrezzate intitolato al Milite Ignoto. Decine di metri di siepe furono avvolti dalle fiamme, ma fortunatamente non ci furono feriti. Il sindaco denunciò il piromane responsabile dell’incendio, che dovrà rispondere in tribunale a Varese di danneggiamento seguito da incendio.

Il sindaco, basandosi sulle immagini del circuito di videosorveglianza attivo nella zona, individuò l’uomo di 57 anni come responsabile dell’incendio. Le responsabilità dell’imputato, che è incensurato, dovranno essere provate durante il processo. L’avvocato Monica Andreetti difenderà l’uomo e cercherà di analizzare nel dettaglio i filmati di videosorveglianza per fare chiarezza sulla situazione.

L’incendio nel parco di Cadrezzate ha avuto conseguenze sia sul piano penale che su quello ambientale. Ora spetta alla giustizia fare luce sull’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, il parco è stato messo in sicurezza e si spera che non si ripetano episodi del genere in futuro.

Articolo precedenteRipresa dei lavori sulla statale 394: nuove misure di sicurezza a Germignaga
Articolo successivoGuidare sicuri a Legnano: la testimonianza che ha cambiato tutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui