Roberto Cesari è stato nominato nuovo direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Saronno. Cesari ha acquisito competenze e capacità gestionali durante i suoi anni di lavoro presso l’ospedale Sacco di Milano e l’Istituto Neurologico Carlo Besta. Presso l’ospedale Sacco di Milano, ha gestito e riorganizzato la Recovery Room e ha acquisito esperienza nel campo della cardioanestesia e cardiorianimazione.

Nel luglio 2023, Cesari è approdato all’ospedale di Saronno come direttore ad interim della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione. Nel corso degli anni, ha praticato l’anestesia in diverse specialità chirurgiche, eseguendo numerosi interventi sia elettivi che d’urgenza. Durante la pandemia, ha svolto trattamenti di rianimazione per le insufficienze respiratorie da Covid-19, specializzandosi nelle tecniche di ventilazione polmonare. Cesari è anche impegnato nell’attività di tutoraggio e formazione dei medici specializzandi della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi di Milano.

Cesari ha accettato l’incarico di direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione a Saronno con grande piacere. Fin dal suo primo giorno di servizio, si è impegnato a incrementare l’attività e il numero di interventi chirurgici nelle sale operatorie, grazie al supporto di colleghi anestesisti rianimatori di altre ASST in convenzione. I risultati sono stati molto positivi e il prossimo passo sarà quello di ricreare un organico medico che possa garantire un’attività clinica all’altezza delle aspettative dell’ospedale di Saronno.

Articolo precedenteLuino: una nuova strategia per combattere l’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoBusto Arsizio: la tragica storia degli operai della Comerio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui