Un uomo completamente ubriaco rischia di causare gravi incidenti stradali mentre guida la sua Fiat “Punto”, ma fortunatamente viene prontamente inseguito e fermato dagli agenti della Polizia locale di Arcore.
La scena che molti abitanti di Arcore hanno visto ieri pomeriggio, giovedì 11 gennaio 2024, è incredibile, quasi da film. Nel pieno pomeriggio, sul cavalcavia di via Benedetto Croce, noto come “Peg”, due pattuglie della Polizia locale si erano posizionate per un controllo rinforzato. Improvvisamente, da via De Gasperi, compare una Punto con a bordo un uomo di 60 anni residente in città.
L’uomo continua a guidare ad alta velocità e compie manovre pericolose. Ignora l’alt dei poliziotti e si dirige a tutta velocità verso la rotonda all’incrocio tra via Casati e via Croce nel tentativo di seminare le tracce.
A questo punto, gli agenti della Polizia locale salgono sulle loro auto e si lanciano all’inseguimento dell’uomo, che viene prontamente fermato in via Cavour, una traversa di via Manzoni. Fortunatamente, data l’ora e il traffico cittadino che affollava le strade del centro, non si sono verificati incidenti né a veicoli né a persone.
Una volta raggiunto, l’uomo viene fermato dagli agenti della Polizia locale e portato in caserma. Il 60enne, chiaramente ubriaco, viene denunciato per guida in stato di ebbrezza.