Arrestato spacciatore in un’area boschiva ad Arosio
Un giovane marocchino di 22 anni è stato arrestato in flagranza mentre spacciava in un’area boschiva ad Arosio, nella località Cascina Guasta. L’uomo, irregolare e senza fissa dimora, è stato sorpreso dai carabinieri della tenenza di Mariano Comense, che hanno coordinato il blitz con il supporto dei Cacciatori di Sicilia.
Durante l’operazione, sono stati sequestrati 19mila euro, divisi in mazzette termosaldate, che sono stati ritenuti provento dell’attività di spaccio. Inoltre, sono stati confiscati due machete, quattro telefoni cellulari e una grande quantità di droga: 120 grammi di eroina, 540 grammi di cocaina e 1055 grammi di hashish, insieme al materiale per il confezionamento e il taglio dello stupefacente.
I residenti avevano segnalato l’intensa attività di spaccio nella zona, motivo per cui è stata organizzata l’operazione. I cacciatori si sono infiltrati nell’area all’alba, studiando i movimenti degli spacciatori e seguendoli per diverse ore, fino all’arresto del giovane marocchino.
I controlli continueranno nei prossimi giorni, con l’impiego del personale delle stazioni carabinieri e degli squadroni cacciatori, allo scopo di contrastare il fenomeno dello spaccio nella zona. Grazie all’operazione congiunta tra le forze dell’ordine, si è riusciti a interrompere un’importante attività criminale e a sequestrare una considerevole quantità di droga, contribuendo così alla sicurezza della comunità locale.