COLICO – Ieri pomeriggio, 19 gennaio 2024, si è svolto un mirato servizio della Polizia di Stato a Colico e nelle zone limitrofe per contrastare lo spaccio di droga e i reati predatori, come deliberato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e disposto dal Questore della Provincia di Lecco, Ottavio Aragona.
Il servizio antidroga ha coinvolto il personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti, con l’aiuto di due squadre del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e del personale della Polizia Locale di Colico.
Gli agenti hanno effettuato controlli serrati nelle vie di accesso al Comune e nelle aree boschive adiacenti, nelle località di Piona e Fuentes, nonché nei posti di controllo mirati lungo via Nazionale di Colico e presso la stazione ferroviaria.
All’interno dei boschi è stato scoperto un accampamento presumibilmente utilizzato dagli spacciatori, dove sono state trovate circa 55 grammi di sostanza stupefacente di tipo “hashish”, nascosta sotto una tovaglia appoggiata a terra, oltre a un’ascia, un coltello e un paio di forbici. Nella zona boschiva di Fuentes sono state inoltre trovate due biciclette di notevole valore, presumibilmente provenienti da un furto.
Complessivamente sono state identificate 34 persone e controllati 24 veicoli. Servizi simili saranno effettuati anche nelle prossime settimane.
INTENSIFICAZIONE DELLE OPERAZIONI
Spaccio. Smantellati tre accampamenti nell’Alto Lago, identificate sei persone.
Prefettura. Maggiori sforzi contro lo spaccio di droga nei Comuni dell’Alto Lario.
Colico. Agente della Polizia Locale Associata di Dervio accoltellato da uno spacciatore.