La Società Autostrade ha comunicato che a partire dalle 22 di giovedì 25 gennaio fino alle 5 di venerdì 26 gennaio, saranno effettuate delle attività di ispezione dei portali segnaletici sulla A8 Milano-Varese. A causa di ciò, sarà chiuso lo svincolo di Busto Arsizio in uscita per chi proviene da Milano. Come alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Legnano sulla stessa A8 o allo svincolo di Uboldo sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.
Inoltre, sarà chiuso anche lo svincolo di Origgio Ovest in uscita per chi proviene da Milano. In alternativa, si consiglia di uscire a Castellanza o a Gallarate sulla stessa A8, o allo svincolo di Solbiate Olona sulla A36 Pedemontana Lombarda.
Queste chiusure temporanee sono necessarie per garantire la sicurezza e per permettere il corretto svolgimento delle attività di ispezione. Si consiglia ai conducenti di prendere in considerazione le alternative indicate per evitare possibili disagi e rallentamenti. Si raccomanda di prestare attenzione alle segnalazioni stradali e di seguire le indicazioni del personale presente in loco.
La Società Autostrade si scusa per i possibili inconvenienti e ringrazia per la comprensione e la collaborazione. Si assicura che verranno effettuati tutti gli interventi necessari per garantire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.