Bergamo: cambiamenti nel panorama commerciale della città

Negli ultimi tempi, a Bergamo, si sono verificate numerose chiusure di negozi, ma fortunatamente molti di essi hanno trovato rapidamente una nuova destinazione. Dopo il passaggio da Zara a Giochi Preziosi e la rinascita dei locali del panificio Nessi con l’apertura di un KFC, nuovi cambiamenti si stanno verificando anche nella Città Alta.

Una delle principali trasformazioni del 2024 riguarda via Camozzi, dove il negozio G di Giochi, che vendeva prodotti per bambini dal 2011, ha chiuso i battenti. Tuttavia, poco più avanti, gli spazi vuoti che erano stati occupati prima da InDisparte e poi da Elav Circus sono stati riempiti dal MeWe Restaurant. Questo locale propone cucina fusion italo-giapponese accompagnata da eventi e musica dal vivo. Sempre in via Camozzi, all’angolo con via Taramelli, aprirà presto il Mic Ramen, mentre in via Zambonate, sabato 20 gennaio, ha aperto i battenti il Suppa.

Purtroppo, le notizie non sono altrettanto positive per Piazza Vecchia, dove la Taverna del Colleoni, che era passata sotto la gestione del gruppo di ristorazione Ten dopo la fine della gestione tradizionale di Pierangelo Cornaro, rimarrà chiusa almeno fino a marzo. Tuttavia, lungo la Corsarola (via Colleoni), rinascono i locali che per anni sono stati occupati dalla Latteria Locatelli, ora trasformati in “Bergamo Dolce”. In primavera, aprirà anche Spacca, già presente in via Angelo Mai dal 2020, all’angolo con via Salvecchio. Inoltre, a breve dovrebbe aprire il Forno Mimmo, che offrirà prodotti da forno ma sarà anche un negozio di alimentari.

Questi cambiamenti nel panorama commerciale bergamasco sono segno di una città in continua evoluzione, con nuove opportunità che si aprono e nuovi locali che offrono servizi e prodotti diversi. Sarà interessante vedere come si svilupperanno queste nuove attività e come influenzeranno la vita della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui