Momenti di terrore hanno scosso il tardo pomeriggio di sabato in piazza Castello, dove un giovane è stato vittima di un’accoltellamento. Erano circa le 18.30 quando si è verificata questa brutale violenza. In pochi istanti, da una discussione sempre più accesa, un uomo ha estratto un’arma e ha colpito violentemente il giovane nordafricano all’addome. Il ragazzo di 20 anni è caduto a terra, immerso in una pozza di sangue, sotto gli sguardi increduli dei presenti.
Immediatamente è scattato l’allarme e sono arrivati sul posto gli operatori del servizio di emergenza 118, con un’ambulanza e un’auto medica. I soccorritori hanno fornito le prime cure al ferito prima di trasportarlo in ospedale, in gravi condizioni. Nel frattempo, sono giunte anche pattuglie dei Carabinieri e della Questura di Cremona.
Gli agenti delle forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini, ascoltando i testimoni presenti per cercare di ricostruire l’accaduto. Al momento, c’è massimo riserbo sulla vicenda. Se l’autore di questo gesto verrà identificato, potrebbero scattare gravi accuse, forse persino di tentato omicidio.