Incursione notturna alla sede della Gls di Stezzano: la guardia giurata salva la situazione
Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, quattro uomini mascherati e armati di piede di porco si sono avvicinati alla sede di Stezzano della Gls, la “General Logistics Systems” di via Santuario, con l’intento di rubare dalla cassaforte. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo di una guardia giurata dell’istituto di sorveglianza Gsi, i ladri sono stati bloccati e costretti a fuggire a mani vuote.
Secondo quanto riportato dall’Eco di Bergamo, i quattro malviventi hanno forzato una finestra per entrare nella struttura della Gls e hanno raggiunto la cassaforte. È a questo punto che la guardia giurata è intervenuta, facendo scappare i ladri che hanno abbandonato gli attrezzi sul pavimento. Ad attendere i malviventi all’esterno c’era un complice pronto a fuggire in auto.
Poco dopo, sul luogo dell’incursione sono giunti i carabinieri della stazione di Zanica e del nucleo operativo radiomobile di Bergamo per effettuare i rilievi. Tuttavia, i quattro malviventi indossavano i guanti, rendendo difficile la possibilità di trovare tracce utili sul luogo del crimine. Gli investigatori stanno ora visionando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza nella speranza di ottenere ulteriori informazioni sull’identità dei ladri.
Questo episodio mette in luce l’importanza delle guardie giurate e dei sistemi di sorveglianza per garantire la sicurezza delle aziende e prevenire furti e intrusioni. La prontezza e l’efficacia dell’intervento della guardia giurata hanno scongiurato un potenziale furto, dimostrando l’importanza di investire nella sicurezza per proteggere le risorse delle imprese.