Un botto improvviso ha scosso il cimitero comunale di Romano di Lombardia, creando momenti di paura. L’esplosione ha distrutto una lastra di marmo all’interno di uno dei settori del cimitero, costruiti negli anni Novanta e Duemila.

Le cause di questa esplosione non sono ancora chiare, ma sembra che la cassa sepolta al di sotto non sia la responsabile. Infatti, il vicesindaco Alberto Beretta ha precisato che se fosse stata la cassa a esplodere, si sarebbe sentito un forte odore nell’area circostante, cosa che non è avvenuta.

Quindi, il problema sembra essere di natura tecnica e riguarda esclusivamente la lastra di marmo frantumata. I parenti dei defunti sepolti nel settore sono stati informati e si procederà alla rimozione dei pezzi rotti per verificare l’interno della tomba. Durante i lavori, il settore rimarrà chiuso per garantire la sicurezza e il rispetto dei defunti.

Questo incidente ha creato un momento di preoccupazione per la comunità di Romano di Lombardia, ma le autorità stanno facendo tutto il possibile per risolvere la situazione nel modo più sicuro e rispettoso possibile. Saranno effettuati ulteriori controlli per comprendere le cause dell’esplosione e garantire che situazioni simili non si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui