Incendio distrugge un furgone lungo l’autostrada A4

Un incendio di origine probabilmente accidentale ha completamente distrutto un furgone telonato lungo l’autostrada A4, nelle vicinanze dell’uscita di Agrate, in direzione Milano. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 febbraio, intorno alle 15.

A dare l’allarme è stato il conducente del mezzo, che dopo essersi accostato, è sceso dal furgone per mettersi in salvo e poi ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati rapidamente i Vigili del fuoco, provenienti dalla sede di Monza, con un’autopompa e un’autobotte.

I pompieri hanno lavorato per circa un’ora per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante. Purtroppo, non è stato possibile salvare il veicolo, che è andato completamente distrutto.

Le cause dell’incendio sembrano essere legate a un malfunzionamento del mezzo, anche se saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare questa ipotesi. Fortunatamente, non si sono registrati feriti durante l’incidente.

L’autostrada A4 è stata temporaneamente interessata da rallentamenti a causa dell’intervento dei soccorritori e del recupero del veicolo distrutto. Le autorità competenti stanno svolgendo le indagini necessarie per comprendere le dinamiche dell’accaduto e per garantire la sicurezza degli automobilisti lungo quella tratta.

Episodi come questo ci ricordano l’importanza di controllare regolarmente i nostri veicoli per prevenire situazioni pericolose come incendi o malfunzionamenti. È fondamentale effettuare manutenzioni periodiche e prestare attenzione a eventuali segnali di guasto. La sicurezza stradale è un tema di grande rilevanza, che coinvolge tutti noi e richiede la massima attenzione e responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui