Incidente stradale sulla Sp72 a Chiari: autoarticolato si scontra con un furgoncino

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 5 febbraio 2024, sulla Sp72 a Chiari. L’allarme è scattato poco prima delle 10 del mattino e la situazione è stata subito classificata come codice rosso dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu).

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto quando un autoarticolato stava uscendo da un incrocio, immettendosi sulla Sp72 e svoltando in direzione Chiari. La visibilità era ridotta a causa della fitta nebbia e, in quel momento, un furgoncino dell’ortofrutta proveniente da Chiari e diretto verso Roccafranca stava attraversando la strada. I due veicoli si sono scontrati violentemente, con il furgoncino che è rimasto incastrato nell’abitacolo.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Chiari sono intervenute sul posto per liberare l’uomo dal mezzo. A causa della nebbia, le operazioni sono risultate ancora più complicate, ma alla fine il conducente del furgoncino, un ragazzo di 32 anni, è stato liberato e affidato alle cure dei volontari dell’ambulanza.

La strada è stata bloccata in entrambe le direzioni, con la possibilità di deviare verso la variante sp 11. Durante l’incidente, l’autoarticolato ha perso del gasolio che si è riversato sull’asfalto. I Vigili del Fuoco, una volta soccorso il conducente, hanno lavorato per arginare il carburante e mettere in sicurezza la scena. Fortunatamente, l’autista straniero del tir è rimasto illeso.

Pare che questo incrocio sia già stato teatro di altri incidenti in passato, il che solleva preoccupazioni sulla sua pericolosità. Le autorità competenti dovrebbero prendere in considerazione l’adozione di misure per rendere più sicuro questo tratto di strada.

L’incidente è stato documentato attraverso una serie di fotografie che mostrano l’entità dei danni causati ai veicoli coinvolti. Queste immagini rappresentano un monito per tutti i conducenti, invitandoli a prestare massima attenzione sulla strada, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità come quella causata dalla nebbia.

Gli inquirenti dovranno ora svolgere ulteriori indagini per determinare le cause precise dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, è importante che tutti i conducenti rispettino le regole del codice della strada e guidino in modo prudente, al fine di evitare tragedie come questa. La sicurezza stradale è un impegno di tutti.

Articolo precedenteUn weekend di cinema emozionante a Brescia
Articolo successivoTragedia sulla A21: due morti e decine di feriti a Pontevico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui