Rapina a Treviglio: 15enne derubato degli auricolari
Mercoledì pomeriggio, un ragazzo di 15 anni è stato vittima di una rapina a Treviglio. Il fatto è avvenuto in via Marconi, nei pressi dell’ufficio postale, poco dopo le 14. Mentre il giovane stava tornando a casa da scuola, è stato avvicinato da due ragazzi di 16 e 17 anni. Uno dei due lo ha distratto, mentre l’altro lo ha spintonato e gli ha rubato gli auricolari. Successivamente, i due aggressori sono fuggiti via.
Fortunatamente, la vittima ha subito dato l’allarme e una volante del commissariato è intervenuta. Dopo aver raccolto la descrizione dei rapinatori, gli agenti hanno iniziato a perlustrare la zona. Poco dopo, sono riusciti a individuare e fermare il ragazzo di 17 anni presso la Stazione Centrale. Durante le indagini, è emerso che il giovane era già stato segnalato per precedenti simili di rapine sui treni. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero e gli auricolari sono stati recuperati e restituiti alla vittima.
Questo episodio mette in evidenza l’importanza di essere sempre vigili e attenti al proprio contesto circostante, specialmente quando si è da soli per strada. È fondamentale segnalare tempestivamente qualsiasi situazione di pericolo alle forze dell’ordine, in modo da consentire loro di intervenire prontamente e garantire la sicurezza di tutti.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di Bergamo, è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter del Corriere Bergamo, che arriva direttamente nella casella di posta alle 12 di ogni giorno.