Il Carnevale ha fatto il suo ingresso trionfale nelle scuole dell’infanzia di Lissone, Vedano al Lambro e Muggiò, coinvolgendo un gran numero di bambini e bambine in feste e celebrazioni colorate.
A Lissone, presso le scuole Maria Immacolata di Bareggia e Cuore Immacolato di Maria di via Nobel, il tema principale è stato la scoperta dei colori, con una vera esplosione di sfumature che ha entusiasmato grandi e piccini. Anche alla scuola dell’infanzia comunale Penati di via Pacinotti si è tenuta una grande festa di Carnevale. A Muggiò, invece, si è verificata un’invasione di coriandoli nelle scuole Rodari, De Amicis, Andersen e Collodi.
Nelle scuole della città sono giunte anche le maschere dell’Ussm Muggiò, mentre alla Corte Briantea gli Amici della Musica hanno allietato i nonni della città con canti e musica.
A Vedano al Lambro, il tema del Carnevale è stato la scoperta dello spazio, con i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia paritaria Litta che hanno attraversato le strade del centro storico del paese con costumi e travestimenti magnifici, portando allegria e colore ovunque.
Tutte le immagini delle festività sono disponibili sul Giornale di Monza, sia in edicola che sull’edizione digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui