Il Carnevale ha fatto il suo ingresso trionfale nelle scuole dell’infanzia di Lissone, Vedano al Lambro e Muggiò, coinvolgendo un gran numero di bambini e bambine in feste e celebrazioni colorate.
A Lissone, presso le scuole Maria Immacolata di Bareggia e Cuore Immacolato di Maria di via Nobel, il tema principale è stato la scoperta dei colori, con una vera esplosione di sfumature che ha entusiasmato grandi e piccini. Anche alla scuola dell’infanzia comunale Penati di via Pacinotti si è tenuta una grande festa di Carnevale. A Muggiò, invece, si è verificata un’invasione di coriandoli nelle scuole Rodari, De Amicis, Andersen e Collodi.
Nelle scuole della città sono giunte anche le maschere dell’Ussm Muggiò, mentre alla Corte Briantea gli Amici della Musica hanno allietato i nonni della città con canti e musica.
A Vedano al Lambro, il tema del Carnevale è stato la scoperta dello spazio, con i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia paritaria Litta che hanno attraversato le strade del centro storico del paese con costumi e travestimenti magnifici, portando allegria e colore ovunque.
Tutte le immagini delle festività sono disponibili sul Giornale di Monza, sia in edicola che sull’edizione digitale.

Articolo precedenteMonza pulita: la lotta contro l’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoIncendio in via Cadorna a Meda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui