I Carabinieri della Stazione di Castiglione Olona e dell’Aliquota Radiomobile di Saronno sono intervenuti in una situazione di pericolo venerdì scorso a Venegono Superiore. Un giovane di origini Nigeriane minacciava gli occupanti di un’abitazione con un’ascia e un coltello da cucina. Dopo una breve ricerca, i Carabinieri hanno rinvenuto le armi e una quantità di sostanza stupefacente in possesso dell’uomo.
L’uomo è stato condotto negli uffici della Stazione di Castiglione Olona, dove è emerso che non si trattava del primo episodio di minacce rivolte alla stessa famiglia. Grazie all’attenta attività d’indagine dei Carabinieri, è stato possibile contestare il reato di atti persecutori e l’uomo è stato arrestato e trasferito al Carcere di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo episodio dimostra l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare comportamenti pericolosi e criminali. La tempestiva azione dei Carabinieri ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di garantire la sicurezza dei cittadini.