La neve è tornata a far capolino sull’Alto Varesotto, questa volta non solo sulle cime delle montagne ma anche a quote più basse. Dopo l’assaggio di venerdì scorso, oggi lunedì 26 febbraio, le precipitazioni nevose hanno interessato diversi comuni nelle valli settentrionali della provincia di Varese.

Le previsioni della vigilia avevano indicato che la neve sarebbe caduta anche a quote collinari, intorno ai 500 metri. E così è stato: a Varese pioveva, ma bastava spostarsi a Brinzio per vedere i fiocchi bianchi che iniziavano a coprire il terreno. Anche in Valcuvia e Valganna la neve ha fatto la sua comparsa, creando un paesaggio incantato.

Nel vicino Canton Ticino, la Polizia cantonale ha lanciato un’allerta per le forti nevicate previste fino alle ore 9 di domani. Gli automobilisti sono stati invitati a circolare con l’equipaggiamento invernale e a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio. Possibili blocchi del traffico potrebbero essere istituiti per garantire la sicurezza su strade con forti pendenze.

In questo contesto, è consigliato utilizzare il veicolo solo in caso di effettiva necessità, per evitare situazioni di pericolo e garantire la propria incolumità. La magia della neve ha fatto il suo ritorno sull’Alto Varesotto, regalando paesaggi suggestivi e atmosfere invernali che rallegrano il cuore.

Articolo precedenteRiapriamo l’oratorio estivo di Voldomino a Luino
Articolo successivoIl caso di Alessia Pifferi a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui