Quattro truffatori sudamericani sono stati arrestati a Meda dai Carabinieri per aver messo a segno una serie di colpi ai danni di anziani che stavano prelevando denaro presso gli sportelli bancomat. Il metodo utilizzato era quello di lasciare cadere una banconota vicino alla vittima e, approfittando della distrazione, rubare la somma che stava prelevando.

I quattro truffatori, tre peruviani e un cubano, sono stati sorpresi mentre cercavano di derubare una donna di 77 anni a Meda. Fortunatamente la vittima si è accorta del tentativo di furto e ha chiesto aiuto, permettendo ai Carabinieri di intervenire prontamente e arrestare i malviventi.

I quattro sono accusati di una decina di furti in diverse regioni italiane, tra cui Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Dopo l’arresto, il giudice ha confermato la custodia cautelare in carcere per i truffatori, che sono attualmente detenuti in attesa del processo.

L’operazione è stata coordinata dai Carabinieri di Genova Centro, che erano sulle tracce dei malviventi da diversi giorni. Ora il fascicolo è stato inviato alla procura genovese per ulteriori indagini e accertamenti. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile fermare questi pericolosi truffatori e impedire loro di continuare a mettere a segno nuovi colpi.

Articolo precedenteDesio: le strade trasformate in trappole
Articolo successivoGiovane a Barlassina: auto privata di tre ruote

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui