Nella serata di ieri a Caravate, lungo una strada poco trafficata e buia, si è verificato un episodio di violenza che ha lasciato un uomo ferito da un colpo di pistola. L’uomo, un cittadino marocchino di 36 anni con numerosi precedenti penali legati allo spaccio di droga, è stato trovato da un operaio dell’azienda Colacem sull’asfalto bagnato e è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in codice giallo.
Dopo un intervento chirurgico per estrarre il proiettile dal suo corpo, l’uomo non è più in pericolo di vita. I carabinieri della Compagnia di Luino stanno indagando sull’accaduto e sembrano aver individuato il movente, ipotizzando un regolamento di conti legato allo spaccio di droga.
Le ipotesi sulle cause e sulla dinamica dell’aggressione sono ancora al vaglio delle autorità, che stanno considerando la possibilità che l’uomo sia stato colpito altrove e trasportato lungo la strada provinciale di Gemonio. Questo ennesimo episodio di violenza legato allo spaccio di droga nella zona dell’alto Varesotto evidenzia la persistenza del problema nonostante le azioni delle forze dell’ordine per contrastarlo.