Il problema dell’illuminazione pubblica a San Giorgio su Legnano sembra essere dovuto principalmente all’umidità, che ha causato guasti e blackout in alcune vie della città. Il sindaco Claudio Ruggeri ha dichiarato che, nonostante siano stati fatti dei progressi, i problemi non sono ancora stati completamente risolti.
EnelX, la società responsabile del servizio, ha spiegato di aver effettuato diversi interventi per riparare i quadri elettrici danneggiati, ma la situazione non si è risolta del tutto. Per questo motivo, stanno attualmente conducendo delle misurazioni più approfondite sull’impianto per individuare la causa dei guasti e risolvere definitivamente il problema.
Secondo EnelX, il problema potrebbe essere dovuto a un guasto complesso e non facilmente individuabile, complicato ulteriormente dalle avverse condizioni meteorologiche che hanno reso difficile svolgere le operazioni di manutenzione. Sarà quindi necessario continuare con gli interventi nei prossimi giorni per ripristinare completamente l’illuminazione pubblica in città.