Nella mattinata di ieri si è verificato un episodio clamoroso alla scuola di Musso, che ha visto coinvolto un docente di 38 anni finito in ospedale a seguito di un’aggressione da parte di un alunno delle scuole medie. L’incidente si è verificato durante l’attesa del pullmino per una gita scolastica, quando due ragazzi hanno avuto un diverbio che è degenerato in violenza fisica. Il professore ha cercato di separare i due, ma è stato a sua volta aggredito dall’alunno.
Il docente è stato medicato in ospedale e trasportato a Gravedona con un trauma alla spalla e alcune escoriazioni. Nonostante le sue condizioni non siano gravi, l’atteggiamento dell’alunno tredicenne che ha scatenato l’aggressione è stato considerato molto grave. Nonostante sia salito sul pullmino per la gita, sono previsti provvedimenti disciplinari nei suoi confronti da parte della scuola.
I colleghi dell’insegnante aggredito hanno mostrato solidarietà nei suoi confronti, mentre i carabinieri di Menaggio sono stati allertati sull’accaduto. Non essendo penalmente perseguibile per via della giovane età, potrebbe essere avviato un percorso di osservazione per il ragazzo. La comunità scolastica si è stretta attorno al docente vittima di questa aggressione inaccettabile.