Nella notte scorsa, due vie di Buccinasco sono state teatro di atti vandalici ai danni di alcune auto dei residenti. I malviventi hanno preso di mira vetri e furti, danneggiando principalmente veicoli di grossa cilindrata. Il sindaco Pruiti ha risposto alle preoccupazioni dei cittadini, sottolineando che la città dispone di 134 telecamere e di una Polizia locale attiva sette giorni su sette fino a mezzanotte.

Questi episodi non sono isolati e si inseriscono in un contesto più ampio di furti e ricettazioni di pezzi di ricambio. Il sindaco ha spiegato che, nonostante gli sforzi per garantire la sicurezza dei cittadini, non è possibile installare telecamere in ogni via e davanti a ogni casa. Bisognerebbe intervenire sul mercato illegale che alimenta questo fenomeno, per contrastare efficacemente i danneggiamenti e i furti nelle auto.

La comunità locale si è dimostrata preoccupata per la propria sicurezza e ha chiesto maggiori controlli e telecamere, ma il sindaco ha sottolineato che è necessario affrontare il problema alla radice e combattere il mercato nero dei pezzi di ricambio rubati. Solo così si potrà garantire una maggiore tranquillità ai residenti e proteggere i propri beni da atti vandalici e furti.

Articolo precedenteIl mistero del neonato abbandonato a Milano
Articolo successivoIl segreto di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui