Asst Lariana, l’azienda sanitaria territoriale che opera sul territorio attraverso sei Distretti, ha recentemente ricevuto tredici nuove auto grazie ai fondi Pnrr. Queste macchine sono state assegnate ai vari Distretti per migliorare le attività svolte sul territorio, con l’obiettivo di potenziare l’assistenza domiciliare e rafforzare l’integrazione con i servizi socio-sanitari.

Le auto sono state acquistate nell’ambito della Missione 6/Salute e della componente C1-assistenza sanitaria territoriale, con un finanziamento complessivo di 1 milione e 225mila euro. Oltre alle auto, verranno acquistati anche 7 furgoncini, ecografi ed elettrocardiogrammi portatili, fonendoscopi, glucometri, zaini di emergenza e materiali farmaceutici necessari per le attività svolte a domicilio dagli infermieri di Famiglia e di Comunità.

Il responsabile unico del progetto e della gestione del finanziamento è la dottoressa Carla Longhi, direttore delle Cure Palliative-Hospice di Asst Lariana. Grazie a questi interventi, l’azienda sanitaria territoriale potrà offrire un servizio ancora più efficiente e completo sul territorio, migliorando la qualità dell’assistenza fornita alla comunità.

Articolo precedenteSalvataggio miracoloso in via Garibaldi
Articolo successivoLavoro nero a Varese: la denuncia del PD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui