Asst Lariana, l’azienda sanitaria che opera sul territorio di Como ed Erba, ha recentemente ricevuto tredici nuove auto per svolgere le proprie attività. Queste macchine sono state acquistate grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, destinati alla Missione 6/Salute e alla componente C1-assistenza sanitaria territoriale.

Le auto saranno distribuite nei sei Distretti di Asst Lariana, con tre veicoli assegnati al Distretto di Como-Campione d’Italia, tre al Distretto di Cantù-Mariano Comense, due al Distretto di Erba, due al Distretto di Lomazzo-Fino Mornasco, due al Distretto di Olgiate Comasco e una al Distretto del Medio Lario. Questo investimento fa parte di un finanziamento complessivo di 1.225.000 euro per l’assistenza domiciliare, che includerà anche l’acquisto di furgoncini, ecografi, elettrocardiogrammi portatili e altri strumenti necessari per le attività svolte dagli infermieri sul territorio.

Il progetto è coordinato dalla dottoressa Carla Longhi, responsabile delle Cure Palliative-Hospice di Asst Lariana, che si occupa della gestione e della rendicontazione del finanziamento. Queste nuove risorse permetteranno di potenziare l’assistenza domiciliare, rafforzare i presidi territoriali e integrare in modo più efficace tutti i servizi socio-sanitari offerti sul territorio.

Grazie a questi investimenti, Asst Lariana potrà garantire un servizio migliore e più efficiente a tutti i cittadini che necessitano di cure e assistenza sanitaria a domicilio.

Articolo precedenteSalvato dopo la caduta nel Lambro: momenti di paura a Inverigo
Articolo successivoAsst Lariana: nuove auto e servizi per un’assistenza domiciliare di qualità a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui