Questa mattina i Carabinieri della stazione di San Daniele Po hanno arrestato un uomo di 42 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Napoli. L’uomo, già pluripregiudicato, dovrà scontare una pena detentiva di quasi tre anni di reclusione per evasione, furto e altri reati commessi in provincia di Napoli.

Le sue azioni criminali includono evasioni dagli arresti domiciliari e furti in esercizi commerciali. Nonostante avesse già una serie di condanne alle spalle, nel 2017 è stato condannato definitivamente a ulteriori otto mesi di reclusione. A seguito di un provvedimento di unificazione delle varie pene, il totale da scontare è diventato di quasi tre anni di reclusione.

Nonostante abbia tentato di ottenere misure alternative alla detenzione, tutte le sue richieste sono state rigettate a causa della sua condotta negli ultimi anni. Nel frattempo, si era trasferito nel paese cremonese, ma quando la Procura di Napoli ha emesso l’ordine di carcerazione, è stato accompagnato in carcere dai Carabinieri.

La storia di questo uomo dimostra l’importanza di rispettare la legge e di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. La giustizia ha fatto il suo corso e ora l’uomo dovrà scontare la sua pena per i reati commessi.

Articolo precedenteEmergenza carceraria a Cremona
Articolo successivoVivere Lodi: il progetto per una piazza più sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui