Grande paura a Usmate Velate, dove un autocarro si è schiantato contro un blocco di cemento. L’autista, un uomo di 44 anni, è stato miracolosamente estratto vivo dalle lamiere dell’abitacolo, non riportando ferite gravi nonostante l’impatto terribile.
L’incidente è avvenuto questa notte, venerdì 22 marzo, poco dopo le 4 del mattino in via Paganini, nella frazione Cascina Corrada al confine con Vimercate. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma l’autista ha perso il controllo del veicolo finendo contro il jersey di cemento che delimita la carreggiata.
Per liberare l’uomo intrappolato nel mezzo, sono intervenuti i Vigili del fuoco, provenienti dai Comandi di Monza e Brianza e di Bergamo. Grazie all’utilizzo di divaricatori e cesoie, sono riusciti a rimuovere la portiera e a creare un varco per soccorrere il conducente nel minor tempo possibile. Inizialmente le condizioni dell’uomo sembravano gravi, ma alla fine è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo.
Un episodio che ha fatto tremare la comunità di Usmate Velate, ma fortunatamente ha avuto un lieto fine grazie alla pronta e tempestiva azione dei soccorritori. Resta da capire cosa abbia causato la perdita di controllo del veicolo da parte dell’autista, ma l’importante è che la vita dell’uomo sia stata salvata.