Il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, ha rassicurato i cittadini riguardo al caso di positività alla Dengue registrato nel quartiere di Sant’Edoardo. Antonelli ha dichiarato che la situazione è attualmente sotto controllo e che il Comune sta monitorando costantemente la situazione.

Il sindaco ha invitato la popolazione a rispettare le precauzioni normali in questi casi, come coprirsi e evitare zone con acquitrini. Inoltre, ha comunicato che il Comune si è attivato nella zona di residenza del paziente per avviare interventi mirati a proteggere la salute pubblica e prevenire la diffusione di malattie trasmesse da insetti vettori.

Antonelli ha anche tranquillizzato i cittadini, spiegando che il paziente che ha contratto la Dengue è stato in Brasile e che è probabile che sia stato punto in quel paese. Ha sottolineato che non c’è motivo di panico e che è normale che in un mondo globalizzato possano verificarsi situazioni del genere.

Il sindaco ha inoltre suggerito di intervenire sugli aerei che arrivano per prevenire eventuali problematiche maggiori. Per conoscere tutte le prescrizioni in vigore, è consigliabile consultare il testo dell’ordinanza sindacale sul sito del Comune di Busto Arsizio.

Infine, con l’aumento dei casi di Dengue, il Ministero della Salute ha aumentato l’attenzione nei porti e negli aeroporti. La Dengue è causata da quattro virus simili e viene trasmessa dalle zanzare. I sintomi includono febbre, mal di testa, dolori muscolari, nausea e vomito.

È importante rimanere informati e seguire le indicazioni delle autorità sanitarie per prevenire la diffusione della malattia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui