Un misterioso sterminio di piccioni a Brenna ha lasciato i cittadini sconcertati. Tre piccioni sono stati trovati con un buco nel petto e una chiazza di sangue accanto, sollevando sospetti su un possibile tiro al volatile. Un cittadino locale ha raccontato di aver trovato i corpi dei piccioni in diverse occasioni davanti alla propria abitazione, mentre un altro caso è stato segnalato in un giardino vicino.
Le ipotesi sull’accaduto sono molteplici: dall’ipotesi di un cecchino che si aggira per il paese, al possibile fastidio causato dai piccioni a qualcuno che ha deciso di eliminarli in modo crudele. Il sindaco Paolo Vismara ha dichiarato che, nonostante la mancanza di prove concrete, verrà monitorata la situazione per evitare ulteriori episodi di violenza nei confronti degli animali.
È importante risolvere questa situazione in modo civile e responsabile, evitando azioni crudeli e inutili. Se necessario, verrà effettuata una disinfestazione per spostare i piccioni altrove, ma ucciderli uno per uno è un gesto irresponsabile e inaccettabile. Speriamo che si possa risolvere questa situazione in modo pacifico e che gli animali possano essere rispettati e protetti.