Una donna rumena è stata presa a calci e pugni dall’ex marito a Nerviano. Purtroppo, denunciare non è sempre sufficiente per fermare un ex compagno violento. Questo è quello che ha scoperto tristemente una donna rumena lo scorso 23 marzo, quando l’uomo con cui aveva già avuto problemi si è presentato ubriaco nel suo appartamento e ha iniziato a picchiarla. Anche il figlio di cinque anni della coppia ha assistito alla scena. La donna è riuscita a rifugiarsi nell’androne del palazzo, mentre l’uomo è stato arrestato dai carabinieri.

Questo non è l’unico caso di violenza domestica sul territorio. A Parabiago, un uomo italiano di 47 anni ha violato il divieto di avvicinamento imposto dalla legge nei confronti della sua ex moglie, che era già stata vittima di maltrattamenti. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri.

È importante continuare a seguire questi casi e sensibilizzare sull’importanza di denunciare e agire contro la violenza domestica. Bisogna essere pronti a intervenire e proteggere le vittime, anche quando le leggi non sono sufficienti a fermare gli aggressori.

Articolo precedenteRoma sotto assedio: il duro piano del Sindacato Polizia Penitenziaria
Articolo successivoFurti a Canegrate e Turbigo: il valore del rame in gioco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui