Nella notte del 30 marzo, intorno all’una, il personale del Comando di Polizia Locale di Legnano ha bloccato un veicolo che stava circolando a forte velocità e contromano nel centro della città. I cittadini, preoccupati dal pericolo, hanno segnalato l’accaduto. Una volta fermata l’auto, un modello Lancia con targa prova, i poliziotti hanno scoperto che il guidatore, un cittadino rumeno di 28 anni di nome T.M.D., era al telefono e visibilmente ubriaco. Con l’aiuto della Polizia di Stato, è stato rilevato che aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, considerato il massimo consentito dalla legge, e considerato più grave per l’orario notturno.
Durante i controlli, è emerso che l’uomo non era in possesso della patente di guida. È stato denunciato presso la Procura della Repubblica di Busto Arsizio per guida in stato di ebbrezza aggravata e multato per guida senza patente, inefficienza del veicolo e utilizzo del telefono alla guida, per un totale di oltre 5mila euro. Oltre alla multa, è stata disposta la confisca del veicolo.
L’assessore al Benessere e sicurezza sociale, Anna Pavan, ha ringraziato il personale della Polizia Locale per aver evitato conseguenze gravi per l’incolumità delle persone e i cittadini che hanno segnalato tempestivamente il pericolo. Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione per garantire la sicurezza di tutti.