Il maltempo che si è abbattuto con particolare intensità sul Varesotto sta creando problemi e preoccupazioni anche a Caravate, in particolare all’azienda agricola Torresan. Le piogge torrenziali hanno fatto saltare i tombini e il sistema fognario di via 1° Maggio e l’acqua ha iniziato a invadere il terreno di proprietà dell’azienda dirigendosi minacciosamente verso le stalle da dove alcuni animali sono stati spostati per precauzione.

Sul posto anche il sindaco Nicola Tardugno, oltre ai volontari della Protezione Civile di Caravate. «Alfa ci ha promesso che interverrà lunedì mattina – spiega il primo cittadino – nel frattempo la Protezione Civile, che ringrazio per il grande impegno, sta cercando di tamponare la situazione per scongiurare il peggio».

Il monitoraggio dei volontari proseguirà per tutta la notte, sperando che la situazione meteo nel frattempo migliori. La solidarietà e la prontezza nell’intervenire in situazioni di emergenza sono fondamentali per affrontare gli imprevisti causati dalle avversità climatiche. Speriamo che l’intervento di lunedì possa risolvere la situazione e che l’azienda agricola Torresan possa tornare alla normalità al più presto.

Articolo precedenteLa sabbia del Sahara invade Saronno
Articolo successivoIncontro sulla prevenzione delle truffe a Vedano Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui