Il Lago Ceresio è diventato teatro di una vera e propria battaglia contro le forti raffiche di vento e le piogge incessanti che hanno colpito la Lombardia in questi giorni. Lungo la sponda varesina, nel comune di Brusimpiano, decine di imbarcazioni hanno subito danni ingenti a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Quattro di esse sono addirittura affondate nelle acque agitate.

La situazione è diventata critica e le forze dell’ordine sono state mobilitate per fronteggiare l’emergenza. L’intervento tempestivo dell’Autorità di Bacino del Ceresio, della guardia di finanza e della Protezione civile ha permesso di cercare di arginare i danni, nonostante le difficili condizioni. Il direttore dell’ente regionale, Maurizio Tumbiolo, ha sottolineato l’importanza della solidarietà e della prontezza di fronte alle avversità, evidenziando che solo attraverso la collaborazione e il coordinamento si può sperare di affrontare con successo le sfide del clima sempre più estreme.

Tumbiolo ha ringraziato la guardia di finanza e la Protezione civile per il loro prezioso contributo, così come i diportisti e i concessionari che hanno dimostrato una determinazione straordinaria. La collaborazione e l’impegno di tutti sono stati fondamentali per affrontare questa difficile situazione e testimoniare la solidarietà di fronte alle avversità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui