Forti raffiche di vento e piogge incessanti hanno colpito duramente il Lago Ceresio, causando danni ingenti alle imbarcazioni lungo la sponda varesina. Le forze dell’ordine, insieme all’Autorità di Bacino del Ceresio, alla Guardia di Finanza e alla Protezione Civile, sono state mobilitate per fronteggiare l’emergenza.

Il direttore dell’Ente Regionale, Maurizio Tumbiolo, ha espresso preoccupazione e determinazione nel affrontare la situazione critica, sottolineando l’importanza della collaborazione e del coordinamento tra le autorità e gli operatori di emergenza. Tumbiolo ha ringraziato la Guardia di Finanza, la Protezione Civile, i diportisti e i concessionari per il loro prezioso contributo durante l’emergenza.

Durante il fine settimana di Pasqua, le avverse condizioni meteo hanno causato diversi danni anche in provincia di Varese, con un’imbarcazione che è affondata di fronte al porto di Laveno Mombello. Il recupero dell’imbarcazione è stato affidato ai vigili del fuoco. La solidarietà e la prontezza dimostrate durante l’emergenza confermano che solo attraverso la collaborazione e l’impegno congiunto si può sperare di fronteggiare con successo le sfide del clima sempre più estreme.

Articolo precedenteBattaglia sul Lago Ceresio
Articolo successivoRisolto il guasto a Palazzo Estense

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui