La violenza di genere è un problema grave che purtroppo continua a mietere vittime, come nel recente caso di femminicidio avvenuto a Cologno al Serio. La Rete bergamasca contro la violenza di genere ha deciso di agire e di non rimanere in silenzio di fronte a queste tragedie.
Il presidio mensile che solitamente si tiene a Bergamo verrà spostato proprio a Cologno al Serio, in segno di solidarietà e vicinanza alla comunità colpita da questo terribile evento. L’appuntamento è per lunedì 8 aprile alle 8.30 alla fontana di via Rocca, per esprimere il nostro sostegno agli affetti di Joy e per gridare insieme “mai più: basta femminicidi”.
Le chiamate ai centri antiviolenza di Bergamo e provincia sono aumentate in modo preoccupante, con 113 nuove segnalazioni solo nel mese di marzo. È importante unirsi e combattere insieme questa piaga sociale, per evitare che altre donne perdano la vita in modo così tragico.
Non possiamo più restare in silenzio di fronte a queste violenze, dobbiamo agire e dire “basta”. Partecipate all’incontro a Cologno al Serio, lunedì 8 aprile, per dare voce a chi non ce l’ha più e per dire con forza che la violenza di genere non sarà più tollerata. Uniamoci e combattiamo insieme questa battaglia, perché nessuna donna merita di vivere con la paura di diventare la prossima vittima.