La tragedia ha colpito la comunità di Orzinuovi con la morte di Niccolò Guarino, trentenne figlio del comandante dei carabinieri di Soresina. Guarino è morto nel tardo pomeriggio di oggi alla Poliambulanza a causa delle gravi ferite riportate in seguito a una caduta lungo la ferrata del Crench, nel comune di Idro.
L’incidente è avvenuto ieri, 7 aprile, e nonostante la tempestività degli interventi e il trasporto in elisoccorso in ospedale, le ferite riportate erano troppo gravi. La stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino è stata allertata per l’incidente e sono stati impiegati dieci tecnici Cnsas per le operazioni di recupero.
Durante l’intervento per Guarino, è stata segnalata un’altra persona precipitata in un canale poco distante. Anche in questo caso i tecnici del Soccorso alpino hanno operato con tempestività e professionalità per il recupero dell’uomo, che è stato portato in elicottero alla Poliambulanza in gravi condizioni.
L’intera comunità è sotto shock per la tragedia che ha colpito Niccolò Guarino, un giovane escursionista appassionato che purtroppo ha perso la vita in un tragico incidente in montagna.