In un’operazione di controllo straordinario del territorio per contrastare lo spaccio nei boschi, i “Baschi Rossi” del Squadrone Eliportato Carabinieri “Calabria” hanno arrestato un ventiduenne di origine marocchina sorpreso a spacciare nella località “Roggiano” a Brissago Valtravaglia. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale e sconosciuto alle forze dell’ordine, è stato individuato grazie all’attività informativa dei carabinieri e alla paziente osservazione dei Cacciatori di Calabria mimetizzati nel bosco.
I militari hanno notato l’arrivo di due extracomunitari che hanno estratto droga da un marsupio nascosto nella boscaglia. Uno dei presunti spacciatori è stato bloccato mentre tentava una fuga rocambolesca, mentre l’altro è riuscito a scappare temporaneamente. Nel bivacco, organizzato per una permanenza prolungata, sono stati trovati stupefacenti, un bilancino di precisione e un machete.
Il giovane è stato trattenuto e fotosegnalato per l’identificazione, in attesa della convalida dell’arresto e del processo per direttissima. La Procura della Repubblica di Varese si occuperà di accertare le responsabilità del ventiduenne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.