In un’operazione di controllo straordinario del territorio per contrastare lo spaccio nei boschi, i “Baschi Rossi” del Squadrone Eliportato Carabinieri “Calabria” hanno arrestato un ventiduenne di origine marocchina sorpreso a spacciare nella località “Roggiano” a Brissago Valtravaglia. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale e sconosciuto alle forze dell’ordine, è stato individuato grazie all’attività informativa dei carabinieri e alla paziente osservazione dei Cacciatori di Calabria mimetizzati nel bosco.

I militari hanno notato l’arrivo di due extracomunitari che hanno estratto droga da un marsupio nascosto nella boscaglia. Uno dei presunti spacciatori è stato bloccato mentre tentava una fuga rocambolesca, mentre l’altro è riuscito a scappare temporaneamente. Nel bivacco, organizzato per una permanenza prolungata, sono stati trovati stupefacenti, un bilancino di precisione e un machete.

Il giovane è stato trattenuto e fotosegnalato per l’identificazione, in attesa della convalida dell’arresto e del processo per direttissima. La Procura della Repubblica di Varese si occuperà di accertare le responsabilità del ventiduenne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Articolo precedenteCronache di Gallarate: il contrasto alla criminalità nella provincia varesina
Articolo successivoIntrigo di droga a Laveno Mombello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui